RatMania

Reply
Info topini (alias mus musculus)
icon6  view post Posted on 8/7/2009, 15:31Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/7/2009, 15:39

Ciao a tutti! ^_^
Potete dirmi tutto di tutto, tutto quello che sapete sui topini (alias mus musculus)? Ne prenderò 2 (perchè sono animali sociali) femmine (perchè i maschi litigano) e li metterò in una di quelle vasche per vestiti (perchè ho saputo che le sbarre non sono a prova di fuga). Dite che per una coppietta vada bene un vascone 80x50? Ditemi tutto di tutto perchè sono ignorante in materia! XD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/7/2009, 15:59Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 17:43

in tema di mus purtroppo sono molto ignorante anche io :blush.gif: sono molto diversi dai ratti ;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/8/2009, 11:22Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/8/2009, 17:00

anche io li conosco poco
ho trovato questa pagina.
http://www.sivae.it/Schede/topo.htm#Il topo come pet

su google ci sono milioni di informazioni utili.
mi sembra che sconsiglino di usare una vasca per abiti per via della scarsa ventilazione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/8/2009, 12:15Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:17, 29 minuti fa

io ne ho avuti un bel po di colori ed eta diverse....la sistemazione va bene,anche se in commercio esistono gabbie per mus in cui è piu facile applicare tana ruota e tubi(anche quelli di cartone)che sono indispensabili perche sono animali molto attivi e curiosi..per quanto riguarda l'alimentazione io davo sempre di base lo schiacciato di cereali e carrubbe,orzo,mais,avena e frumento,pochi semi di girasole e qualche crocchetta ogni tanto..frutta e verdura a volonta soprattutto in estate...si abituano alla tua presenza e se presi da piccoli e maneggiati spesso si abituano a te,ovviamente niete in confronto ai ratti...possono imparare nomi,anche se spesso associano piu facilmente i rumori...se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 8/7/2009, 15:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: