RatMania

Reply
nuova ratta
view post Posted on 28/10/2009, 21:44Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 16:55

ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una rattina (lo so è da sola ma voglio aspettare almeno un mese per farle imparare bene il nome ecc, come ho letto in un'altra discussione) e sto attrezzando una vecchia gabbia per uccelli con vari piani, lei però si arrampica su per le sbarre e a volte si lancia giù..mi chiedevo se fosse normale o meno e poi lei non sta nelle tasche, ma si arrampica dentro le maniche e sta appollaiata sollo l'ascella :)..è normale ? grazie e complimenti per il forum!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 11:09Quote

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:46, 4 minuti fa

partiamo subito dicendo che nei nostri ratti nulla è normale! ahahah :naughty.gif:
scherzo dai...nn ti preoccupare, è piccola e le piace esplorare, giocare e con questo caldo nn disdegna il calduccio che trova sotto la tua ascella! :biggrin.gif: cerca di farle una gabbia ricca di cose da esplorare in modo tale da nn farla annoiare e tienila il più possibile su di te altrimenti il sacrificio di farla stare da sola sarà vano! ;)
ovviamente appena puoi allarga la famiglia, ti accorgerai subito di quanto cambierà in meglio la sua vita!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:30Quote

eccomi con delle nuove domande!
ma i ratti non si intimidiscono nei confronti degli uomini quando stanno in coppia?
perchè usa la ciotola come wc?? ora ho provato mettere della lettiera nella ciotola vecchia e a mettere una nuova ciotola per il cibo..
e poi..ormai è qui da una settimana e mezzo, ma non risponde ancora al nome...non pretendo che venga quando la chiamo, ma che almeno capisca che la sto chiamando...in casa ci sforziamo di ripetere il più possibile il suo nome quando stiamo con lei, ma non sembra capire..:( i vostri quanto ci hanno messo?
rosicchia sempre le sbarrette della gabbia, anche se dentro ci sono rami e il cibo c'è sempre..secondo voi è per evadere o per i denti?
ci sono volte che la tengo io e volte che la tiene mia sorella ( viviamo insieme, magari mentre studiamo lei dorme in tasca o gironzola per la felpa) è importante che abbia una sola figura di riferimento?

scusate per il poema, e grazie mille in anticipo:)

p.s.:si sta ingrossando...che soddisfazione! :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:48Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 14:27

ma direi di no, tranquilla, io ne ho due dall'inizio e non hanno problemi a uscire dalla gabbia o stare su di me!
anzi a vlt fanno a gara per chi prende il posto migliore o farsi coccolare :thumbup.gif:

ah e cmq per il nome al minimo un mese- per le sbarre e sl per saggiare cosa sono o se nò prova a farla uscire quando lo fà

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:34Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 17:43

Allora x il nome non preoccuparti ci vuole tempo,continua a chiamarlo e vedrai che prima o poi ti risponde,quando lo chiami e vedi che arriva dagli un premio e vedrai che piano piano arriverà sempre. Per le ciotole non preoccuparti anche le mie e miei 3 maschietti le usano come WC ma io non le cambio cosi piano piano capiscono che li c'é il cibo.... :smile.gif: .i miei 3 maschietti nella ciotola dell'acqua gli piace fare la pipi e ogni tanto trovo anche il resto :naughty.gif: :naughty.gif: ...:naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: .... Pazienza ci vuole pazienta 1 settimana e mezza é poco. :thumbup.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:07Quote

grazie mille!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 23:43Quote

altra domanda...non sta mai ferma!!io la prendo per tenerla in tasca o nel cappuccio...ma lei continua a muoversi ad andare ovunque e ha sempre molta paura...è perchè è una femmina e ancora piccola?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 12:20Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 17:43

é normale.dagli tempo,maschio o femmina non fà differenza,deve solo fidarsi di te.... Pazienza.... :biggrin.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 28/10/2009, 21:44

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: